Nereo

Storia

La camera prende il nome dal Dio NEREO, una primitiva divinità marina della mitologia greca, figlio di Ponto e di Gea. Era Il Dio della ricchezza, dei frutti del mare e del pesce. Viene raffigurato come un vecchio saggio che prediceva accadimenti, giusto e benevolo, chiamato da Omero «vegliardo del mare».

Nereo abita in fondo al Mar Egeo ed ha la facoltà di assumere forme diverse, in particolare quella di serpente, acqua e fuoco, e di predire il futuro, caratteristiche tipiche di molte divinità marine. Fu lui a predire a Paride tutti i mali che sarebbero derivati dal rapimento di Elena di Troia.

Eracle riuscì ad avere da lui le informazioni necessarie per raggiungere il Giardino delle Esperidi per raccogliervi i pomi d'oro. Fu il marito dell'oceanina Doride, dalla quale ebbe le Nereidi, tra cui Alice e Teti, quest'ultima madre di Achille, con le quali dimorava in una grotta nelle profondità marine. Ebbe forse anche un figlio, Nerito.

La camera NEREO è dotata di un ampio guardaroba con appendiabiti serviabito e comodi cassetti, uno scrittoio dotato di frigobar, bollitore elettrico, macchina del caffè, due comode poltroncine, tv, wi-fi, phone, cassaforte, climatizzatore, termoventilatore, letto matrimoniale con materasso anatomico e letto singolo con materasso anatomico.

Sono stati privilegiati tessuti naturali per teli e lenzuola. Anche i tendaggi sono in puro lino con calate nei colori grigio luce e fondo bianco. I colori sono chiari e luminosi: il bianco crema delle pareti, il bianco degli arredi con gli inserti in olmo naturale, l’avorio delle coperte.

Gli “Dei del Mare” sono il tema che domina le camere in tutti i dettagli dalla spuma che caratterizza il rivestimento delle pareti dei bagni ai colori del mare e dei tramonti alle decorazioni pittoriche sulle pareti che raffigurano i flutti e gli elementi di ambiente marino. 

Servizi

  • Wi-Fi
  • TV
  • Climatizzatore
  • Cassaforte
  • Macchina del caffè
  • Bollitore elettrico
TORNA SU
Translate »